Ricette salvacena: fettuccine alle erbe (video)
Sono buonissime le fettucine alle erbe e soprattutto si preparano in pochissimi minuti
Fettucine alle erbe, questa sarà la cena di stasera di chi in soli 7 minuti riuscirà a prepararle. Noi preferiamo goderci lo spettacolo, Benedetta Parodi che mette a frutto tutte le sue conoscenze pratiche. 28 marzo 2013 e la puntata di oggi de I menù di Benedetta ci ha regalato un ottimo pranzo per Pasqua, delle originali idee da copiare. Ma adesso sta per scattare il conto alla rovescia. Riuscirà la simpatica conduttrice a portare in tavola le fettucine alle erbe, il salvacena? Intanto noi aggiungiamo questo primo piatto alle facili e veloci ricette I menù di Benedetta.
Fettuccine alle erbe
Ingredienti
350 gr di fettuccine ricce, 1 manciata di prezzemolo, 1 manciata di foglie di basilico, 1 manciata di maggiorana, ½ spicchio di aglio, 1 uovo sodo, 3 cucchiai di pecorino, sale, pepe, 4 cucchiai di olio, acqua di cottura qb –
per le uova ripiene: 4 uova sode, 100 gr di tonno sgocciolato, 1 cucchiaio di capperi salati, 2 filetti di acciuga sott’olio, 2 cucchiai di maionese
Preparazione
Frulliamo maggiorana, prezzemolo, basilico, un po’ di sale, olio, 1 uovo sodo, il pecorino.
Cuociamo la pasta.
Adesso frulliamo i tuorli sodi, il tonno, la maionese, un acciuga. Farciamo gli albumi sodi e completiamo con i capperi e il prezzemolo.
Scoliamo la pasta e versiamo in una ciotola con la salsina di erbe. Facciamo insaporire e serviamo con il formaggio grattugiato.