La ricetta di Benedetta e Hellen: stim stam indijvie (video)
Una ricetta davvero molto originale da I menù di Benedetta: stim stam indijvie preparata da Hellen Hidding
L’ospite della puntata del 27 marzo de I menù di Benedetta è la bravissima Hellen Hidding che è stata già ospite in altre occasioni nella cucina di La7. Cosa hanno preparato insieme? Una ricetta davvero molto buona, un goloso piatt unico sano e genuino ma molto saporito: stim stam indijvie, un nome strano e difficile da ricordare! Continuate la lettura per scoprire cosa si nasconderà dietro il nome di questa pazza ricetta. Troverete tutti i passaggi per portare in tavola questo piatto unico e farete un ripasso anche grazie al video in cui vediamo Benedetta ed Hellen preparare insieme la ricetta.
I menù di Benedetta dalla puntata del 27 marzo 2013
Stim sta indijvie dal menù piatto unico
Ingredienti: 2 cespi di indivia, speck, olio, patate lesse, pepe, burro, latte, sale Per gli Involtini: 2 fette di fesa di vitello, mortadella, pistacchi sgusciati, olio, pepe, formaggio olandese, salvia, farina, burro
Preparazione:
Per prima cosa ci occupiamo dell’indivia: Ttagliare finemente l’indivia. Passiamo poi allo speck lo tagliamo e lo facciamo rosolare in padella con un filo di olio. Schiacciare le patate e unirle in una ciotola con l’indivia. A questo punti uniamo anche lo speck e il burro tagliato a dadini, poi pepare e mescolare. Non ci resta che aggiustare di sale e poi frullare tutto per bene con le fruste. Se ci sembra che sia il caso uniamo anche un pò di latte.
Passiamo agli involtini: battiamo la carne leggermente. Frullare al mixer la mortadella tagliata a tocchetti con pistacchi, olio e pepe. A parte frulliamo anche il formaggio che abbiamo tagliato a tochetti. Per la farcitura della carne usiamo il ripieno alla mortadella e una manciata di formaggio tritato, poi richiudere ad involtino e legarla con lo spago completando con una fogliolina di salvia sul nodo.
Informiano gli involtini e li facciamo rosolare.