La ricetta dei pasticcini di salmone di Benedetta Parodi, video
Da I menù di Benedetta la ricetta dei pasticcini al salmone
Per il menù piatto unico andato in onda il 27 marzo 2013 Benedetta Parodi ha deciso di regalare la ricetta dei pasticcini di salmone. Un piatto davvero molto goloso ideale anche per il venerdì Santo, giornata in cui non si mangia carne. Volete scoprire come si prepara questo piatto? Continuate a leggere per avere la ricetta scritta di dei pasticcini di salmone che Benedetta ha preparato in compagnia di Davide, il bravissimo esperto che ci regala davvero dei consigli fantastici. Ecco per voi ricetta e video di questo ottimo piatto unico a base di pesce.
I menù di Benedetta puntata 27 marzo 2013
La ricetta dei pasticcini di salmone
Ingredienti- 1 trancio di salmone, peperone e finocchio, olio, semi di sesamo e di papavero, olive taggiasche, radicchio e spinacino, brandy, sale, prezzemolo
Preparazione-Per prima cosa ci occupiamo del pesce: puliamo il salmone e lo tagliamo a tocchetti, affettiamo il peperone e il finocchio, ungiamo di olio una teglia da forno. Dopo questa prima operazione ci disponiamo i filetti di salmone, una parte che non abbiamo ricoperto con nulla e una parte passati nei semi di sesamo e di papavero e li cuociamo in forno a 200° per 6 minuti. Tritiamo le olive, affettiamo il radicchio, lo passiamo in padella, spadelliamo anche gli spinacini e il peperone con un goccio di brandy, spadelliamo anche il finocchio. Saliamo le verdure, serviamo i pasticcini di salmone ricoprendone ogni pezzo con una verdura diversa e completando con prezzemolo e olive tritate.