Ricette salvacena: penne all’arrabbiata e spezzatino di spada (video)
Un altro successo per Benedetta Parodi che in solo 8 minuti ha preparato una fantastica cena: penne all'arrabbiata e spezzatino di pesce spada
Se vi è piaciuto il menù di oggi, 25 marzo 2013, di Benedetta Parodi non potete di certo perdere il finale, lo spazio più pratico e divertente, la ricetta salvacena. Questa volta la Parodi aggiunge alla ricette I menù di Benedetta le penne all’arrabbiata e spezzatino di spada, insomma una cena completa da non perdere. Chissà se la simpatica conduttrice di La 7 riuscirà a portare a termine la sua missione, la sfida contro il tempo. Solo 8 minuti per cucinare il primo piatto, le penne all’arrabbata, il secondo piatto, lo spezzatino di spada. Vediamo intanto la ricetta completa delle due pietanze facili e veloci de I menù di Benedetta.
Penne all’arrabbiata e spezzatino di spada
Ingredienti
1 spicchio d’aglio, 3 cipollotti, olio, farina qb, 800 gr di pesce spada, sale, 1 manciata di olive taggiasche, 3 foglie di alloro, pepe, 1 bicchiere di vino bianco – per la pasta: polpa di pomodoro qb, 250 gr di penne, prezzemolo qb, 2 spicchi d’aglio, 1 cipolla, peperoncino, pecorino qb, olio
Preparazione
Nella pentola facciamo rosolare l’aglio nell’olio con tanto peperoncino. Aggiungiamo poi il pomodoro, il sale e un pizzico di zucchero.
Cuociamo le penne.
Tagliamo il pesce spada a bocconcini senza la pelle, infariniamo.
Tagliamo il cipollotto e facciamo rosolare in padella con un po’ di olio. Uniamo lo spezzatino di pesce, le olive e l’alloro. Sfumiamo con il vino e pepiamo.
Tritiamo il prezzemolo al coltello.
Scoliamo la pasta e condiamo col sugo. Serviamo lo spezzatino ormai pronto.