Ricette dolci Anna Moroni: la colomba facile e veloce
E' buonissima e molto facile da fare la colomba preparata oggi, 25 marzo 2013, dalla bravissima Anna Moroni
Tempo di crisi anche in cucina e così Anna Moroni suggerisce la ricetta della colomba, quella semplicissima che si prepara quasi come una torta normale. E’ di certo una delle ricette La prova del cuoco che sarà più apprezzata dal pubblico della trasmissione culinaria perché sarà anche vero che sia in questo periodo c’è bisogno di risparmiare ma di certo la ricetta della colomba di Anna Moroni la sperimenteranno un po’ tutti. Nessuna doppia o tripla lievitazione, tutti potremo portare in tavola per il giorno di Pasqua questa golosa colomba. Vediamo nel dettaglio come si fa una delle migliori ricette La prova del cuoco per Pasqua.
Colomba
Ingredienti
3 uova, 100 gr di burro, 200 gr di zucchero, 350 gr di farina, 1 bicchiere di latte, ¾ di fiala di mandorle, 1 fiala di arancio, 1 fiala di limone, 1 bustina di lievito per torte salate, 200 gr di arancia candita, granella di zucchero, 150 gr di mandorle sbucciate
Preparazione
Montiamo gli albumi a neve con un pizzico di zucchero
Amalgamiamo il burro, con lo zucchero e i rossi, aggiungiamo le fiale e montiamo con la frusta elettrica. Aggiungiamo la farina con il latte e il lievito, l’arancia candita e continuiamo ad amalgamare a mano.
Incorporiamo gli albumi a neve.
Versiamo il composto nello stampo di carta della colomba da 750 gr. Disponiamo mandorle e granella di zucchero.
Mettiamo in forno già caldo a 140° per 50 minuti.