Parmigiana di acciughe, la ricetta di Davide Valsecchi e Benedetta Parodi (video)
E' Davide Valsecchi il primo ospite della puntata speciale de I menù di Benedetta. Suggerisce una ricetta gustosa e originale: la parmigiana di acciughe
Inizia una nuova settimana in compagnia di Benedetta Parodi e delle ricette I menù di Benedetta. Si parte subito alla grande, anzi con gran simpatia e ottimi piatti perché il menù della puntata di oggi è beata tra gli esperti. La beata ovviamente è la deliziosa conduttrice, gli esperti sono Davide Valsecchi, Stefano De Lorenzi, Bruno e Francisco. Ognuno di loro è esperto in qualcosa, ognuno di loro aggiungerà alle ultimem ricette I menù di Benedetta un piatto speciale: parmigiana di acciughe, sushi di baccalà alle nocciole, riso rosa e poi ovviamente la ricetta salvacena di Benedetta. Si parte subito con la prima ricetta, con la parmigiana di acciughe di Davide Valsecchi.
Ricette I menù di Benedetta
Parmigiana di acciughe
Ingredienti
Acciughe, melanzana, 3 uova, pangrattato, olio, sale, parmigiano, sugo di pomodoro,
Preparazione
Peliamo la melanzana e tagliamo a fette lunghe.
Sbattiamo le uova con un pizzico di sale, passiamo dentro le melanzane e impaniamo col pangrattato.
Puliamo le acciughe.
Nella teglia versiamo un pochino di olio e disponiamo le fette di melanzana, altro olio e mettiamo in forno ventilato a 200° per 12 minuti.
Impaniamo anche le acciughe, prima uova e poi pangrattato.
Friggiamo le acciughe in abbondante olio, scoliamo su carta da cucina
In una teglia facciamo una striscia di pomodoro, poi una fetta di melanzana, altro pomodoro sopra, parmigiano grattugiato, sopra le acciughe fritte una accanto all’altra e poi ancora pomodoro, parmigiano, melanzana e ancora sugo e così via. Facciamo tre strati su ogni fetta di melanzana. Mettiamo in forno per 10 minuti a 180°.