Cornetti salati speck e provolone, ricette Casa Clerici
Sono facilissimi da fare e anche super buoni i cornetti salati farciti con speck e provolone ma anche con altre golosità preparati oggi da Antonella Clerici
Anche oggi, 25 marzo 2013, Antonella Clerici ci delizia con una delle sue ricette di Casa Clerici, con i cornetti salati speck e provolone. E’ una delle ricette La prova del cuoco più facili e veloci perché utlizziamo la pasta sfoglia già pronta. Mentre Antonellina prepara suoi cornetti si nota benissimo che le sale anche la voglia di mangiarli. Come darle torto visto che sono farciti con speck, provolone, gorgonzola, prosciutto cotto e via di seguito. Insomma il procedimento è semplicissimo e possiamo farcirli come preferiamo. Vediamo come la simpatica conduttrice ha preparato i cornetti salati allo spceck e provolone in pochi minuti per le ricette La prova del cuoco.
Cornetti salati speck e provolone
Ingredienti
1 confezione di pasta sfoglia rotonda, 50 gr di provolone piccante, 50 gr di speck, 1 uovo, semi di sesamo, prosciutto cotto, formaggio spalmabile
Preparazione
Tagliamo la pasta a spicchi e farciamo dalla parte larga con speck e pezzo di provolone. Arrotoliamo ottenendo un cornetto che spennelliamo con l’uovo sbattuto e completiamo con semi di sesamo.
Ne facciamo altri con formaggio spalmabile e prosciutto cotto.
Possiamo farcirli anche con gorgonzola e noci o altro. Mettiamo in frigo e solo poco prima di servire mettiamo in forno a 180° per 15 minuti.