Ricette salvacena: pasta peperoni e robiola con foglie d’oro (video)
Pasta peperoni e robiola con foglie d'oro, anche stasera Benedetta Parodi ci suggerisce una cena completa da preparare in pochissimo tempo
Siamo già alla ricetta salvacena, adesso ci divertiamo con la Parodi che corre da una parte all’altra della sua cucina di La 7. Stasera, 22 marzo 2013, dovremmo portare in tavola per la cena la pasta peperoni e robiola con foglie d’oro, tutto dipende da quanto sarà brava la simpaticissima conduttrice. Solo pochi minuti per un primo piatto che Benedetta annuncia come uno tra i buoni. Quindi lo aggiungiamo subito alle migliori ricette I menù di Benedetta. Pasta peperoni e robiola con foglie d’oro, la cena è servita… forse. Vediamo nel dettaglio la ricetta.
Pasta peperoni e robiola con foglie d’oro
Ingredienti
Per la Pasta: ½ cipolla, olio, 2 peperoni rossi, sale, 125 gr di robiola, basilico qb, 250 gr di penne – Per le Foglie d’oro: pangrattato e mandorle qb, 2 uova, 200 gr di carpaccio, olio di semi
Preparazione
Cuociamo la pasta.
In padella versiamo un po’ di olio, facciamo soffriggere la cipolla affettata. Aggiungiamo i peperoni rossi già abbrustoliti e fatti a pezzi, saliamo e facciamo rosolare.
Tritiamo le mandorle grossolane e aggiungiamo al pangrattato.
Sbattiamo le uova. Passiamo la carne nell’uovo e poi nella panatura. Friggiamo in olio caldo, saliamo.
Nel mixer frulliamo il soffritto di peperoni e cipolla con un po’ di acqua di cottura e robiola, mettiamo di nuovo in padella.
Scoliamo la pasta e saltiamo in padella.
Serviamo la pasta e le foglie d’oro.