Pesce di lago con zucca e crema di patate, ricette Caccia al cuoco
Sono entrambe ottime le ricette suggerite oggi nella finale di Caccia al cuoco. Da provare il pesce di lago con zucca e crema di patate
Gran gara oggi, 22 marzo 2013, per lo spazio Caccia al cuoco. Si sono sfidati due bravissimo chef, Enrico Panero e Luigi Gandola. Tutti dispiaciuti perché uno dei due non potrà entrare nella grande famiglia de La prova del cuoco, ma è la regola del gioco. Dopo avervi suggerito la ricetta di Panero, il sandwich di triglia con zucca e crema di patate, aggiungiamo alle ultime ricette La prova del cuoco anche la ricetta di Gandola, il pesce di lago con zucca e crema di patate. Il pesce di lago suggerito è il lucioperca ma possiamo anche utilizzare altro. Vediamo nel dettaglio come si fa il pesce con zucca e crema di patate.
Pesce di lago con zucca e crema di patate
Ingredienti
Lucioperca, patate, burro, zucca, olio, brodo, asparagi, sale, erbette aromatiche tritate
Preparazione
Tagliamo le patate pelate a pezzettini piccoli e cuociamo con un po’ di olio, aggiungiamo un po’ di brodo. Facciamo cuocere, saliamo.
Lessiamo gli asparagi.
Tagliamo la zucca a strisce sottilissime che mettiamo una accanto all’altra, adagiamo sopra i filetti di pesce e condiamo con un po’ di olio e erbette. Arrotoliamo e cuociamo in padella con un po’ di olio.
Scoliamo gli asparagi e li pasiamo in padella con il burro.
Mantechiamo la crema di patate con il burro, sbattiamo con la frusta.
Impiattiamo su una base di crema di patate gli asparagi e il pesce