Ricette salvacena: mini penne verdi alle triglie (video)
Mini penne verdi alle triglie e la cena è in tavola e completa, una ricetta salvacena da copiare e provare
Mini penne verdi alle triglie è questa la ricetta scelta oggi, 21 marzo 2013, da Benedetta Parodi per il salvacena. Menù mangia che ti passa e davvero viene la voglia di mangiare guardando il risultato di questo primo piatto. Se volete aggiungete il peperoncino alle mini penne altrimenti il piatto è perfetto anche senza. Vi sono piaciute le altre ricette di questa puntata de I menù di Benedetta? A noi molto, ma adesso godiamoci la conclusione della puntata con le acrobazie in cucina della Parodi che in soli 8 minuti prepara la cena, prepara le mini penne verdi alle triglie.
Mini penne verdi alle triglie
Ingredienti
Olio, 2 scalogni, 10 pomodorini, 175 gr di filetti di triglia, sale, 350 gr di mini penne verdi, vino bianco qb – per le Scaloppine: olio, 2 cipolle rosse, 175 gr di filetti di triglia, farina qb, il succo di 2-3 limoni, peperoncino qb
Preparazione
In una padella scaldiamo un po’ di olio e facciamo soffriggere lo scalogno tritato al coltello. Aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà e poi poche triglie pulite e senza liscae fatte a pezzi, saliamo e sfumiamo con un po’ di vino.
In un’altra padella scaldiamo altro olio e rosoliamo un po’ di cipolla o scalogno, aggiungiamo le triglie avanzate e infarinate. Facciamo cuocere pochi minuti.
Cuociamo la pasta.
Sfumiamo le triglie con il succo di limone e poi con un pochino di vino.
Scoliamo la pasta e versiamo in padella con il sughetto. Facciamo saltare. Serviamo la pasta e le triglie.