Ricette Anna Moroni: cotolette alla petroniana
Le cotolette alla petroniana di Anna Moroni sono facili e veloci da preparare ma soprattutto super gustose
A chi non piacciono le cotolette? Tutti in silenzio perché è un secondo piatto a base di carne che piace a tutti e non solo ai bambini. Da qui parte la ricetta di oggi, 21 marzo 2013, di Anna Moroni per La prova del cuoco. Ricette di cucina base, quindi molto facili e veloci e questa volta la maestra in cucina ci mostra come si fanno le golose cotolette alla pretoniana. Gli ingredienti sono buonissimi già da soli, figuriamoci aggiunti alla cotoletta. La panatura è particolare, vediamo nel dettaglio come si fanno le cotolette alla pretoniana.
Cotolette alla pretoniana
Ingredienti
6 fettine di fesa di vitello, 3 uova, farina 00, pangrattato, 4 cucchiai di grana, 100 gr di burro, olio, 6 fettine di prosciutto crudo, 100 gr di grana in un solo pezzo, sale, pepe, ½ bicchiere di brodo
Preparazione
Mettiamo a bagno nell’uovo sbattuto la carne per un’ora.
Passiamo poi le fettine nella farina, poi nel pangrattato mescolato al grana, ancora nell’uovo e ancora nel pangrattato col grana.
Friggiamo le fettine in padella con olio e burro.
Adagiamo le cotolette in una teglia e copriamo con le fette di prosciutto crudo e scaglie di grana. Aggiungiamo il brodo e prima di servire mettiamo in forno per 10 minuti a 200° per far sciogliere il formaggio.