Tortelloni di sfoglia con salmone, la ricetta di Sergio Barzetti
Sergio Barzetti come sempre delizia tutti con le sue ricette, oggi con i tortelloni di sfoglia con salmone, facilissimi da fare
Passo a due per Sergio Barzetti e Antonella Clerici che aggiungono un piatto da non perdere alle ultime ricette La prova del cuoco. Tortelloni di sfoglia con salmone è un piatto delizioso che troviamo anche a pagina 150 del nuovo libro di ricette La prova del cuoco firmato da Antonella Clerici, Sergio Barzetti e Alessandra Spisini. E’ un antipasto sfizioso, bello da presentare su una base di finocchi e spicchi di arance. Preparare i tortelloni di sfoglia con salmone è molto facile anche perché il maestro in cucina suggerisce l’utilizzo della pasta sfoglia già pronta. Vediamo nel dettaglio come si fanno i tortelloni di sfoglia con salmone.
Tortelloni di sfoglia con salmone
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia, 1 confezione di salmone, 100 gr di ricotta di capra, 1 uovo intero, 10 gr di prezzemolo, semi di sesamo, sale
2 piccoli finocchi, 2 arance, 4 cucchiai di olio, sale e pepe bianco
Preparazione
Versiamo nel mixer il salmone, il prezzemolo, la ricotta, sale, frulliamo e versiamo nella ciotola.
Sbattiamo l’uovo.
Ricaviamo 9 rettangoli dalla pasta sfoglia. Spennelliamo con l’uovo. Farciamo e chiudiamo a triangolo, poi creiamo i tortelloni. Spennelliamo ancora la superficie e completiamo con semi di sesamo.
Mettiamo in forno per 8-10 minuti.
Impiattiamo su una base di finocchi affettati, spicchi di arance tagliati a vivo e conditi con olio, sale e pepe bianco.