Cucina e Ricette

Cheesecake a strati, la ricetta dolce di Dalila e Benedetta (video)

Il dolce di oggi, 20 marzo 2013, de I menù di Benedetta è golosissimo. Facciamo la cheesecake a strati suggerita dalla cake designer Dalila

Benedetta Parodi è di certo la maestra in cucina più simile alle donne che ogni giorno devono portare in tavola pranzo e cena con tutte le difficoltà che possono presentarsi per ognuna. Il bello è l’allegria che la conduttrice di La 7 aggiunge in ogni piatto che prepara. Le ricette I menù di Benedetta sono spesso da aggiungere ai nostri appunti di cucina, sarà così anche per il menù di oggi? 20 marzo 2013 e quattro ricette del menù sinfonia. Dopo avere visto come la Parodi ha apparecchiato a tema la tavola, passiamo alla terza ricetta, al dolce, alla cheesecake a strati preparata dalla cake designer Dalila. Vediamo come si fa la cheesecake a strati.

Ricette I menù di Benedetta

Cheesecake a strati

Ingredienti

300 gr di biscotti al cioccolato farciti, tortiera di 20 – 25 cm, 1 cucchiaio di latte condensato, 100 gr di burro fuso, 750 gr di formaggio spalmabile, 160 mld i panna, 60 gr di zucchero a velo, 3 fogli di colla di pesce, 1 vasetto di yogurt alla fragola senza pezzi di frutta,

Preparazione

Tritiamo i biscotti, aggiungiamo un cucchiaio di latte condensato e il burro fuso, amalgamiamo.

Foderiamo la tortiera a cerniera con la carta forno, adagiamo la base di biscotti e livelliamo. Mettiamo in frigo se abbiamo tempo.

Scaldiamo la panna e aggiungiamo la colla di pesce già ammollata nell’acqua.

Lavoriamo il formaggio con lo zucchero a velo, in metà di questo composto aggiungiamo un vasetto di yogurt alla fragola. In entrambi aggiungiamo la panna con la colla di pesce. Amalgamiamo con la frusta a mano. Mettiamo in frigo.

Versiamo il primo strato bianco sulla base della torta, poi tutto il composto rosa e ancora quello bianco. Livelliamo. Mettiamo in frigo.

Completiamo con gocce di composto rosa e cioccolato fondente sciolto.

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.