Le ricette dei panini di Cristian Milone per la festa del papà
Cristian Milone aggiunge altre tre gustose ricette dei suoi panini. Impossibile non prepararne almeno uno
Torna tra gli applausi il bel Cristian Milone che aggiunge alle ultime ricette La prova del cuoco dei golosissimi panini. Tre ricette da non perdere per deliziarci con gusto, orginalità e in modo molto semplice e veloce. Chi non sa preparare dei panini? Milone ci mostra ogni volta come gustare qualcosa dal sapore nuovo, sia rustico che salato. Parte con il panino a base di salame e uovo sodo, sembra quasi da collegare alla Pasqua. Poi passa al preferito da Antonella Clerici e dobbiamo dire che è davvero il più buono. Infine quello dolce con la ricotta. Vediamo nel dettaglio le ricette di Milone.
1° panino
Ingredienti
Salame milanese, asparagi saltati in padella, uovo sodo, olio
Preparazione
Tagliamo il pane caldo a metà, condiamo con un filo di olio, disponiamo le fette di salame, le fette di uovo sodo, un pizzico di sale e gli asparagi saltati. Chiudiamo il panino.
2° panino
Ingredienti
Olio, insalata, taleggio, pancetta, salsa barbecue
Preparazione
Tagliamo il pane a metà condiamo con l’olio, disponiamo l’insalata a pezzi, aggiungiamo le fette di taleggio. Mettiamo in forno, facciamo sciogliere il taleggio, aggiungiamo le fette di pancetta e la salsa.
Panino dolce
Ingredienti
Marmellata di albicocca, frutta secca, ricotta di pecora, canditi, zucchero a velo
Preparazione
Tagliamo il pane, farciamo con la ricotta da un lato, dall’altro la marmellata. Disponiamo la frutta secca sulla ricotta, chiudiamo. Spalmiamo la marmellata anche sopra e completiamo con i canditi o zucchero a velo.