Ricette I menù di Benedetta: tonno marinato al Negramaro (video)
Tonno marinato al Negramaro è un ottimo secondo piatto suggerito dallo chef Tiziano Margarito per I menù di Benedetta
In compagnia di Benedetta Parodi e delle ricette I menù di Benedetta il tempo scorre davvero veloce. Infatti, siamo già alla terza ricetta di questa puntata, del 18 marzo 2013. Menù chef in carriera e come sempre quattro ricette tra cui scegliere. E’ molto probabile che oggi le sceglieremo tutte perché tutte ottime. Filetto di spigola in crosta di fiori di zucca, tonno marinato al Negramaro, torta di mele della nonna, sono queste le tre ricette de I menù di Benedetta ma non dimentichiamo che la simpatica conduttrice chiuderà con la ricetta salvacena. Avete preparato gli ingredienti per cucinare con lei le pappardelle ricce con crema e cocktail di scampi? Inanto vediamo nel dettaglio la ricetta dello chef Tiziano Margarito: tonno marinato al Negramaro.
Tonno marinato al Negramaro
Ingredienti
½ scalogno, 500 gr di tonno fresco, maggiorana fresca, foglie di cerfoglio, olio, sale, pepe, cavolfiore, insalata, spinaci novelli, 1 l di Negramaro
Preparazione
Tagliamo sottilissimo lo scalogno e mettiamo nella ciotola con il tonno fresco, le erbette fresche e copriamo con il vino. Mettiamo in frigo per 24 ore.
Asciughiamo il tonno e condiamo in una ciotola con un filo di olio, pepe, sale. Scottiamo velocemente in padella su tutti i lati per pochi secondi.
Tagliamo a ciuffettini il cavolfiore, condiamo con olio, sale e pepe.
Condiamo insalata e spinaci con olio e sale.
Tagliamo il tonno a fette e in diagonale.
Serviamo le fette di tonno su una base di insalatina, cavolfiore e spinaci. Completiamo con un filo di olio.