Linguine con zucchine e pesto di pistacchi, ricette Caccia al cuoco
Linguine con zucchine e pesto di pistacchi è la prima ricetta di oggi, 16 marzo 2013, de La prova del cuoco, suggerito nel torneo della casalinga
Anna Moroni è già al lavoro con un bel po’ di spicchi di aglio, inizia così la puntata di oggi, 16 marzo 2013, de La prova del cuoco. Nell’anteprima di Marco di Buono la maestra in cucina risponde alla domanda: “come si prepara l’aglio dolce?”. Puliamo gli spicchi, li tagliamo a metà e togliamo l’anima, mettiamo in un pentolino con acqua fredda e facciamo bollire per 2 o 3 minuti, scoliamo e ripetiamo la stessa operazione per altre due volte. Alla fine mettiamo gli spicchi scolati nell’olio caldo e otteniamo l’aglio che non è più indigesto. Ma adesso passiamo alle ultime ricette La prova del cuoco, al torneo della casalinga. Paola Colucci prepara le linguine con zucchine e pesto di pistacchi; Damion Harris che prepara i pancakes con mela e cioccolato fondente. Iniziamo con la ricetta delle linguine con zucchine e pesto di pistacchi.
Linguine con zucchine e pesto di pistacchi
Ingredienti
Linguine, olio, pistacchi, menta fresca, basilico, sale, finocchietto selvatico, zafferano, zucchine, fiori di zucca, scalogno,
Preparazione
Cuociamo la pasta nell’acqua con lo zafferano.
Nel mixer frulliamo i pistacchi, il finocchietto selvatico con olio, basilico, menta fresca.
In padella facciamo rosolare le zucchine a tocchetti con i fiori di zucca, ovviamente con olio e scalogno tritato. Saliamo.
Scoliamo la pasta e saltiamo in padella, aggiungiamo un po’ di acqua di cottura, poi il pesto, lasciamo insaporire e serviamo.