Scorfano con scarola e cavolo rosso, ricetta di Davide Valsecchi (video)
Per il menù mediterraneo c'è l'esperto Davide Valsecchi che suggerisce la ricetta dello scorfano con scarola e cavolo rosso
Siamo alla terza ricetta di oggi, 15 marzo 2013, de I menù di Benedetta, la terza del menù mediterraneo. Le ricette di Benedetta Parodi che aggiungiamo stasera sono: pasta al forno, tiramisù con ricotta e lo scorfano con scarola e cavolo rosso. Due gli ospiti molto graditi di questa puntata, l’attore Corrado Fortuna e l’esperto Davide Valsecchi. Vi piace la tavola apparecchiata per il menù di oggi? E poi avete preparato gli ingredienti necessati per fare la zuppetta vongole e bacon del salvacena? Ma adesso scopriamo nuovi consigli seguendo questa nuova ricetta de I menù di Benedetta, la ricetta dell’esperto: lo scorfano con scarola e cavolo rosso.
Scorfano con scarola e cavolo rosso
Ingredienti
2 filetti di scorfano, cavolo rosso, sale, vino bianco, scarola, 1 pomodoro, prezzemolo, olio
Preparazione
Puliamo i filetti di scorfano dalle eventuali spine e squame.
In una padella scaldiamo l’olio e saltiamo la scarola già lavata e tagliata a strice, saliamo e in pochi minuti è pronta e la togliamo dalla padella
In un’altra padella scaldiamo altro olio e cuociamo i filetti prima dalla parte della pelle. Sfumiamo con il vino, saliamo pochissimo.
Tagliamo il cavolo rosso e la saltiamo nella padella della scarola in cui abbiamo aggiunto altro olio, sfumiamo con il vino, saliamo.
Impiattiamo la scarola, sopra disponiamo i filetti e ancora il cavolo rosso. Completiamo con il pomodoro a pezzetti, un po’ di prezzemolo tritato e olio.