Ricette salvacena: pesce speziato con riso basmati (video)
Sfida vinta per Benedetta Parodi che in soli 8 minuti ha cucinato un ottimo pesce speziato con riso basmati
Dopo la disastrosa ma simpaticissima ricetta salvacena del menù laziale riuscirà stasera, 14 marzo 2013, Benedetta Parodi nell’impresa? Quella di portare in tavola una cena perfetta. Il salvacena che aggiungiamo alle ricette I menù di Benedetta è pesce speziato con riso basmati. Avete preparato gli ingredienti necessari già più volte suggeriti dalla conduttrice di La 7? Noi preferiamo goderci lo spettacolo e ammirare la Parodi mentre tenta di preparare il pesce con riso basmati in pochissimi minuti. Risate o disastri a parte non perdiamo questa nuova ricetta firimata da Benedetta Parodi per le nostre cene.
Pesce speziato con riso basmati
Ingredienti
4 filetti di pesce bianco, 100 ml di olio semi, 4 cucchiai di salsa di soia, succo di 1 lime, ½ cucchiaino di paprika, zenzero qb, sale, 250 gr di riso basmati
Per l’insalata: 4 pomodori, 1 cipollotto, sale, succo di ½ lime, zucchero, prezzemolo, olio, pepe
Preparazione
Mariniamo il pesce nella ciotola con l’olio, la salsa di soia, il succo di lime o limone, la paprika, lo zenzero. Poi cuociamo in padella aggiungendo un pochino di marinata.
Cuociamo il riso.
Tagliamo piccolissimi i pomodori, il cipollotto e condiamo con sale, un pizzico di zucchero, olio, prezzemolo, pepe e altro succo di lime.
Scoliamo il riso.
Impiattiamo il pesce con un pochino di sughetto, l’insalata e il riso.