La ricetta dei bignè di San Giuseppe di Anna Moroni
I bignè di San Giuseppe è la ricetta più golosa di oggi, 14 marzo 2013, de La prova del cuoco. Da non perdere
Il 19 marzo è la festa del papà e Anna Moroni fa contenti tutti suggerendo la ricetta dei bignè di San Giuseppe. Già durante l’anteprima de La prova del cuoco Marco Di Buono aveva mostrato al pubblico il goloso piatto di bignè di San Giuseppe già pronti, adesso con i consigli della maestra in cucina possiamo prepararli con gran facilità anche noi. Aggiungiamo subito i bignè di San Giuseppe alle migliori ricette dolci La prova del cuoco. Vediamo nel dettaglio come si fanno, come Anna Moroni prepara la pasta dei bignè e poi la crema.
Bignè di San Giuseppe
Ingredienti
250 gr di acqua, 50 gr di burro, 150 gr di farina 00, 4 o 5 uova, olio di arachide
Per la crema: 750 gr di latte intero, 250 gr di panna fresca, 9 tuorli, 300 gr di zucchero semolato, 30 gr di frumina, 25 gr di amido di riso, una stecca di vaniglia
Preparazione
Scaldiamo l’acqua e aggiungiamo il burro, facciamo sciogliere e poi aggiungiamo la farina tutta in una volta, mescoliamo velocemente e quando si stacca dalle pareti della pentola e inizia a fare il classico rumorino mettiamo nel mixer. Iniziamo a frullare e aggiungiamo un uovo alla volta.
Tagliamo tanti quadrotti di carta forno.
Facciamo la crema pasticcera: Scaldiamo il latte con la panna. Sbattiamo i rossi con lo zucchero, poi aggiungiamo al latte caldo e cuociamo la crema.
Mettiamo l’impasto dei bignè nel sac a poche e formiamo i bignè sui quadrotti di carta. Friggiamo subito in olio ben caldo con tutta la carta che dopo poco eliminiamo.
Farciamo con la crema e completiamo con lo zucchero a velo.