Tagliatelle gemelle su crema di broccoli, ricette Chi batterà lo chef?
Tagliatelle gemelle su crema di broccoli e un gustoso primo piatto: tagliatelle con due colori e ottimo sughetto
Nella preparazione della carbonara cosa si utilizza? Ci risponde Anna Moroni indicando innanzitutto il guanciale, poi solo il tuorlo, magari uno a persona, infine la panna e il pepe. Questi gli ingredienti giusti per la maestra in cucina ospite nell’anteprima de La prova del cuoco di Marco Di Buono. Un po’ di pubblicità ed ecco che arriva Antonella Clerici, immancabili i commenti sulla fumata nera e poi si parte con le ultime ricette La prova del cuoco, con lo spazio Chi batterà lo chef? Le sfidanti sono due sorelle gemelle che preparano le tagliatelle gemelle su crema di broccoli. Lo chef è Riccardo Facchini che aggiunge alle ricette La prova del cuoco i garganelli con battuto di mazzancolle. Vediamo la ricetta delle tagliatelle gemelle su crema di broccoli.
Tagliatelle gemelle su crema di broccoli
Ingredienti
Mazzancolle, sugo di pomodoro concentrato, parmigiano, farina, 2 uova, erba cipollina, broccoli, Porto bianco
Preparazione
Facciamo due impasti delle tagliatelle con farina, uova e un pochino di sale, ma in una aggiungiamo un po’ di sugo di pomodoro concentrato. Tiriamo la sfoglia e tagliamo le due tagliatelle.
Sbollentiamo i broccoli.
Tagliamo le mazzancolle sgusciate a pezzetti.
Frulliamo i broccoli con olio, un pochino di aglio e sale.
Passiamo in padella il pesce con olio e agli, poi sfumiamo con il Porto.
Cuociamo la pasta. Tritiamo l’erba cipollina.
Scoliamo la pasta e condiamo con il sughetto del pesce. Serviamo sulla crema di broccoli e completiamo con pesce, erba cipollina e parmigiano.