Salamino di pollo, la ricetta di Luisanna Messeri
E' furbissima e gustosa la ricetta di oggi, 13 marzo 2013, di Luisanna Messeri: salamino di pollo
Dopo lo spazio Chi batterà lo chef? arriva la simpaticissima Luisanna Messeri che oggi, 13 marzo 2013, aggiunge alle ultime ricette La prova del cuoco una golosità furbissima perfetta anche per i bambini, anche i più piccoli. Il salamino di pollo è una delle ricette più facili da fare, è anche originale e molto sfiziosa. Insomma la ricetta del salamino di pollo di oggi di Luisanna Messeri è da copiare e provare a fare subito. Con la musichetta adorabile di Pippi calzelunghe procede la preparazione del salamino di pollo con gran simpatia. Vediamo nel dettaglio come si fa.
Salamino di pollo
Ingredienti
300 gr di petto di pollo, 100 gr di semolino, 60 gr di robiola, 3 uova, origano, prezzemolo, timo, maggiorana, coriandolo, peperoncino in polvere, 3 cucchiai di pistacchi, sale, pepe, farina di riso, olio, 3 patate
Preparazione
Sbollentiamo i pistacchi.
Tagliamo il pollo a pezzi e frulliamo nel mixer con il semolino pronot, le uova, la robiola, i pistacchi ormai senza buccia, paprika, 2 cucchiai di olio, sale, pepe e erbette miste.
Ungiamo la pellicola e le mani e con il composto creiamo un salamino. Avvolgiamo e chiudiamo alle estremità. Avvolgiamo in un’altra pellicola e poi nella carta alluminio. Cuociamo a bagnomaria con ¾ di acqua in forno a 160° per 40 minuti.
Sbucciamo le patate, tagliamo molto sottili e mettiamo in acqua fredda. Scaldiamo bene l’olio, asciughiamo le patate, infariniamo bene e friggiamo.
Tagliamo a fette il salamino. Serviamo con le patatine chips.