Ricette salvacena: cacio pepe e saltimbocca alla romana (video)
La cena di stasera per Benedetta non è stata un successo ma la ricetta della pasta cacio e pepe e dei saltimbocca alla romana è da copiare
Solo 8 minuti di tempo per preparare la cena, così chiude sempre la puntata Benedetta Parodi. Per il menù laziale del 13 marzo 2013 la simpatica conduttrice ha scelto di aggiungere alle ricette I menù di Benedetta cacio pepe e saltimbocca alla romana. Un’impresa davvero difficile ma lei ci prova lo stesso. Voi avete provato a sfidarla in cucina con la ricetta salvacena? Intanto deliziamoci con la doppia ricetta firmata I menù di Benedetta, con la pasta cacio e pepe e con i saltimbocca alla romana. Una cena perfetta, magari avendo qualche minuto in più per prepararla.
Cacio pepe e saltimbocca alla romana
Ingredienti
Per la pasta: 250 gr di spaghetti, olio, 100 gr di pecorino romano, 2 cucchiaini di pepe in grani, acqua di cottura qb – Per il saltimbocca: 400 gr fettine vitello, 200 gr di prosciutto crudo, salvia, farina, olio, sale, marsala secco
Preparazione
Cuociamo la pasta.
Disponiamo le fettine sottili di carne e farciamo con la fetta di prosciutto crudo e la foglia di salvia. Infariniamo e cuociamo in padella con un filo di olio, saliamo. Rosoliamo e sfumiamo con un po’ di marsala secco.
In un’altra padella scaldiamo un filo di olio , aggiungiamo il pepe schiacciato o tritato.
Scoliamo la pasta e la versiamo nella ciotola, iniziamo ad aggiungere olio e pecorino poi un po’ di acqua di cottura. Amalgamiamo e proseguiamo con acqua di cottura e pecorino fino ad ottenere la cremina giusta.
Serviamo la pasta e i saltimbocca.