Garganelli con battuto di mazzancolle, la ricetta di Riccardo Facchini
Garganelli con battuto di mazzancolle è una ricetta La prova del cuoco da provare, a prepararla lo chef Riccardo Facchini
Il primo spazio della puntata di oggi, 13 marzo 2013, de La prova del cuoco è Chi batterà lo chef? Lo chef da battere è Riccardo Facchini e dopo avervi suggerito la ricetta delle tagliatelle gemelle su crema di broccoli delle sorelle gemelle sfidanti, adesso passiamo alla ricetta dello chef, ad un latro primo piatto: garganelli con battuto di mazzancolle. Lo chef è ovviamente bravissimo e anche nella preparazione della pasta è da ammirare. I risultati delle due nuove ricette La prova del cuoco sono perfetti. Vediamo adesso la ricetta dei garganelli con battuto di mazzancolle.
Garganelli con battuto di mazzancolle
Ingredienti
Mazzancolle, sugo di pomodoro concentrato, parmigiano, farina, 2 uova, erba cipollina, broccoli, Porto bianco
Preparazione
Facciamo l’impasto con 115 gr di farina, 1 uovo e 1 cucchiaino ci concentrato di pomodoro. Sbolentiamo le cime di rapa.
Tagliamo a cubetti la parte del gambo di broccolo crudo e passiamo in padella con olio e aglio grattugiato, aggiungiamo anche i broccoli lessati.
Disponiamo il parmigiano grattugiato su carta forno e sciogliamo in padella.
In una ciotolina mariniamo le mazzancolle sgusciate con olio, sale, Porto e pepe.
Tiriamo la sfoglia, tagliamo tanti quadrotti che passiamo sulla griglia e arrotoliamo con il bastoncino, otteniamo i garganelli.
Cuociamo la pasta, scoliamo e saltiamo in padella con i broccoli, mantechiamo con la cialda di formaggio, completiamo con il pesce e erba cipollina.