Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara le zeppole di San Giuseppe (video)

E' da non perdere la ricetta delle zeppole di San Giuseppe suggerita da Benedetta Parodi

Le zeppole di San Giuseppe è un dolce tipico per la festa del papà e del sud Italia, non può mancare quindi la ricetta di Benedetta Parodi. La scelta della puntata del 13 marzo 2013 de I menù di Benedetta è menù laziale, abbiamo già visto chi è l’ospite di oggi di Benedetta Parodi è la simpatica e brava Eleonora Giorgi. Come sempre sono quattro le ricette I menù di Benedetta con cui ingolosirci, ma di certo quella delle zeppole di San Giuseppe è la più deliziosa tra tutte. Vediamo nel dettaglio come si fanno.

Ricette I menù di Benedetta

Zeppole di San Giuseppe

Ingredienti

250 ml di acqua calda, 125 gr di burro, pizzichino di sale, 250 gr di farina, 5 uova, olio per friggere, crema pasticcera, amarene, zucchero a velo

Preparazione

Nell’acqua calda sciogliamo il burro, aggiungiamo un pizzichino di sale e quando arriva a bollore aggiungiamo 250 gr di farina. Mescoliamo e quando si stacca dalle pareti della pentola l’impasto è pronto.

Facciamo raffreddare un po’ e aggiungiamo le uova una alla volta. Versiamo il composto nella sac a poche e creiamo dei doppi cerchi, uno sull’altro, sulla teglia foderata con carta forno.

Mettiamo in forno a 200° per 4 minuti.

Farciamo al centro con la crema pasticcera. Completiamo con le amarene e lo zucchero a velo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.