Benedetta Parodi prepara le zeppole di San Giuseppe (video)
E' da non perdere la ricetta delle zeppole di San Giuseppe suggerita da Benedetta Parodi
Le zeppole di San Giuseppe è un dolce tipico per la festa del papà e del sud Italia, non può mancare quindi la ricetta di Benedetta Parodi. La scelta della puntata del 13 marzo 2013 de I menù di Benedetta è menù laziale, abbiamo già visto chi è l’ospite di oggi di Benedetta Parodi è la simpatica e brava Eleonora Giorgi. Come sempre sono quattro le ricette I menù di Benedetta con cui ingolosirci, ma di certo quella delle zeppole di San Giuseppe è la più deliziosa tra tutte. Vediamo nel dettaglio come si fanno.
Zeppole di San Giuseppe
Ingredienti
250 ml di acqua calda, 125 gr di burro, pizzichino di sale, 250 gr di farina, 5 uova, olio per friggere, crema pasticcera, amarene, zucchero a velo
Preparazione
Nell’acqua calda sciogliamo il burro, aggiungiamo un pizzichino di sale e quando arriva a bollore aggiungiamo 250 gr di farina. Mescoliamo e quando si stacca dalle pareti della pentola l’impasto è pronto.
Facciamo raffreddare un po’ e aggiungiamo le uova una alla volta. Versiamo il composto nella sac a poche e creiamo dei doppi cerchi, uno sull’altro, sulla teglia foderata con carta forno.
Mettiamo in forno a 200° per 4 minuti.
Farciamo al centro con la crema pasticcera. Completiamo con le amarene e lo zucchero a velo.