Ricette salvacena: polpette in agrodolce (video)
Vi piacciono le polpette in agrodolce? Benedetta Parodi riesce a prepararle in pochissimi minuti
Quanti minuti avrà a disposizione stasera Benedetta Parodi per la sua ricetta salvacena? Come sempre pochissimi ma di certo alla fine riuscirà nella sua impresa. Oggi, 12 marzo 2013, aggiunge alle ricette I menù di Benedetta le polpette in agrodolce. In effetti le polpette ricorrono spesso per la ricetta salvacena. Voi avete preparato gli ingredienti necessari per sfidare la simpatica conduttrice? Ma riusciranno le polpette a cuocere in così poco tempo? Vediamo intanto come si preparano le polpette in agrodolce, poi buona cena e buon tg a tutti, magari con un po’ più tempo per preparare una vera cena.
Polpette in agrodolce
Ingredienti
1 cipolla, olio, 1 peperone, sale, 2 coste di sedano, 300 ml di passata di pomodoro, 500 gr di carne trita di vitello, 1 uovo, 3 cucchiai di grana padano, farina, 2 cucchiai di uvetta, 2 cucchiai di pinoli, 2 cucchiai di zucchero, aceto bianco, prezzemolo
Preparazione
Tagliamo la cipolla ad anelli e facciamo soffriggere in padella con un po’ di olio.
Tagliamo il peperone a pezzetti e aggiungiamo in padella con il sedano a fettine, saliamo. Aggiungiamo poi la passata e lasciamo cuocere.
Nella ciotola amalgamiamo la carne con il grana, sale, l’uovo.
Facciamo le polpette, passiamo nella farina e cuociamo in un po’ di olio.
In padella con il sugo aggiungiamo i pinoli, l’uvetta, lo zucchero e l’aceto. Uniamo le polpette al sugo. Serviamo completando con il prezzemolo tritato.