Arrosto saporito, la ricetta di Benedetta Parodi e Angela Finocchiaro
L'ospite di oggi, 12 marzo 2013, de I menù di Benedetta è Angela Finocchiaro. Con lei vediamo come si prepara un arrosto saporito
Menù e io cosa porto è la scelta di stasera di Benedetta Parodi, quattro gustose ricette per un pranzo o una cena tra amiche o amici. Sformato di carciofi e prosciutto, orzotto cipolla e parmigiano, arrosto saporito e poi la ricetta salvacena, le polpette in agrodolce. Che ne pensate? Vi piaceranno le ricette I menù di Benedetta del 12 marzo 2013? Speriamo di sì. Inanto scopriamo che l’ospite della puntata di oggi è la simpatica e bravissima attrice Angela Finocchiaro. Non ci resta che iniziare con le ricette di Benedetta Parodi, vediamo come si fa l’arrosto saporito in compagnia della Finocchiaro.
Arrosto saporito
Ingredienti
800 gr di Magatello, 40 gr di pasta di acciughe, 50 gr di pomodori secchi sott’olio, 2 cipollotti freschi, 50 gr di olive, olio, patate novelle, 1 spicchio di aglio, rosmarino, vino bianco,
Preparazione
Apriamo il magatello tagliandolo al centro e facendo qualche taglietto in superficie. Spalmiamo la pasta di acciughe all’interno.
Tagliamo i pomodori a pezzetti e anche la cipolla e continuiamo a farcire la carne. Arrotoliamo la carne e leghiamo con lo spago.
Rosoliamo in pentola con un pochino di olio e una cipolla fresca affettata. Saliamo solo dopo che è ben rosolato. Sfumiamo con il vino bianco e lasciamo cuocere coperto per un’oretta a fuoco basso. Aggiungiamo un pochino d’acqua quando necessario.
Tagliamo a spicchi le patate e le rosoliamo in padella con uno spicchio di aglio e un po’ di olio, saliamo e aggiungiamo un rametto di rosmarino.
Affettiamo l’arrosto e serviamo con le patate e il sughetto.