Cucina e Ricette

Torta con carpaccio d’ananas, la ricetta dolce di Anna Moroni

La torta con carpaccio d'ananas è uno dei dolci più facili e veloci da fare firmato da Anna Moroni per La prova del cuoco

Anna Moroni non perde occasione per attirare le critiche con i vari commenti sul cibo, ma di certo non c’è nessuan cattiva intenzione nelle sue parole. Intanto le sue ricette sono sempre perfette e oggi, 11 marzo 2013, ha aggiunto alle ricette La prova del cuoco la torta con carpaccio d’ananas. E’ davvero uno dei dolci più facili e veloci da preparare. Utilizziamo la pasta sfoglia già pronta, poi dobbiamo solo affettare l’ananas. La particolarità dle dolce di oggi di Anna Moroni è nel trito di menta e zucchero con cui si completa la torta con carpaccio d’ananas. Vediamo nel dettaglio la ricetta de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco

Torta con carpaccio d’ananas

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia da 240 gr, 1 ananas piccolo, 50 gr di zucchero, 1 cucchiao di zuchcero a velo, 1 uovo, menta

Preparazione

Tagliamo le fette d’ananas a metà.

Disponiamo la sfoglia nella teglia con la carta forno e bucherelliamo. Disponiamo a caerchio le fette d’ananas, completiamo con lo zucchero a velo e spennelliamo con il tuorlo sbattuto. Mettiamo in forno per 15 minuti a 200°.

Frulliamo la menta con lo zucchero semolato e completiamo la torta.

Impastiamo in parti uguali, farina, fecola, acqua e birra fredda e un pochino di zucchero, otteniamo la pastella in cui immergiano le fette di ananas. Friggiamo e completiamo con  menta e zucchero tritato.

 

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.