Torta all’arancia, ricette dolci I menù di Benedetta (video)
Da non perdere la golosa torta all'arancia suggerita oggi, 11 marzo 2013, da Benedetta Parodi per il menù buono e bello
Seconda ricetta e questo menù bello e buono ci conquista sempre di più. L’ospite di oggi, 11 marzo 2013, di Benedetta Parodi è la bravissima attrice Francesca Cavallin e le tre ricette sono: passata di piselli, filetto di maiale al sagrantino e torta all’arancia. Che ne dite? Bello e buono? Intanto non dimenticate di preparare gli ingredienti necessari per sfidare in cucina la simpatica conduttrice con la ricetta salvacena. Ma adesso aggiungiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta la torta all’arancia, vediamo nel dettaglio come si fa e quali ingredienti sono necessari.
Ricette I menù di Benedetta
Torta all’arancia
Ingredienti
100 ml di spremuta d’arancia, 60 gr di zucchero di canna, 225 gr di burro, 200 gr di zucchero, scorza di arancia, un cucchiaio di marmellata, 4 uova, 200 gr di farina, 1 bustina di lievito, 50 gr di mandorle tritate, formaggio spalmabile 125 gr, 60 gr di zucchero a velo,
Preparazione
In una pentola lasciamo andare lo zucchero di canna con la spremuta d’arancia.
In una ciotola amalgamiamo lo zuccheri con il burro, poi la scorza di arancia, le uova e la marmellata, mescoliamo e uniamo un composto già pronto di farina, lievito, mandorle.
Versiamo il tutto nella teglia imburrata a 180° per 40 minuti.
Facciamo la crema con lo zucchero a velo unito al formaggio.
Versiamo sulla torta pronta il succo pronto e poi copriamo con la crema appena fatta. Completiamo con le scorzette d’arancia.