Anna Moroni prepara il sandwich di pollo al gorgonzola e noci
Delizioso il sandwich di pollo al gorgonzola e noci preparato in pochissimo tempo dalla maestra in cucina Anna Moroni
Attrazione floreale dello chef Domenico Sorrentino o Sandwich di pollo al gorgonzola e noci? Qual è la vostra ricetta di seduzione preferita? Di certo in questo il vero esperto è Sorrentino ma la Moroni assicura che la golosità del suo pollo, anzi del sandwich di pollo al gorgonzola e noci batte tutto e tutti. L’aspetto in effetti è molto invitanti ma non sembra una ricetta così leggera. In realtà spesso le ricette La prova del cuoco seducono con il gran gusto. Di certo il sandwich di pollo di Anna Moroni è da aggiungere alle ricette La prova del cuoco facili e sfiziose. Vediamo come si fa.
Sandwich di pollo al gorgonzola e noci
Ingredienti
8 fettine sottili di pollo, 80 gr di gorgonzola dolce, 30 gr di gherigli di noce, 2 rametti di salvia, mollica di pane, 1 tazzina di latte, 40 gr di burro, sale, pepe
Preparazione
Mettiamo la mollica a bagno nel latte, strizziamo e frulliamo nel mixer con i gherigli di noce. Aggiungiamo gorgonzola e un pochino di pepe.
Spalmiamo il composto su 4 fette di pollo, copriamo con le altre fette e fissiamo il sandwich con gli stecchini.
Scaldiamo il burro in padella con le foglie di salvia, rosoliamo la carne per 5 minuti a lato. Saliamo e pepiamo poco prima di spegnere il fuoco. Serviamo caldi.