Ricette salvacena: carbonara di carciofi e carpaccio scottato (video)
Carbonara di carciofi e carpaccio scottato è l'ottima ricetta scelta per la cena di stasera de I menù di Benedetta
Anche stasera, 7 marzo 2013, ovviamente non manca il momento più folle della puntata de I menù di Benedetta, quello in cui la Parodi deve preparare in 7 – 8 minuti una cena perfetta. In genere ci riesce ma si divertono davvero tutti quando combina uno dei suoi disastri. La ricetta salvacena di stasera è la carbonara di carciofi e carpaccio scottato. Interessante, vero? Aggiungiamo di certo anche questo piatto alle facili e veloci ricette I menù di Benedetta. Vediamo quindi come si fa la carbonara di carciofi e carpaccio scottato di Benedetta Parodi. Pronti? Via.
Carbonara di carciofi e carpaccio scottato
Ingredienti
Per la carbonara: 2 spicchi di aglio, olio, 3 carciofi, sale, 1-2 uova, parmigiano qb, 250 gr di spaghetti
Per il carpaccio: olio, 200 gr di carpaccio di manzo, sale, 1 carciofo, scaglie di grana qb
Preparazione
In padella scaldiamo un po’ di olio.
Tagliamo i carciofi a fettine sottili e cuociamo in padella, saliamo e lasciamo cuocere.Teniamo alcune fettine crude da parte.
Cuociamo la pasta.
Saliamo le fette di carne già disposte nel piatto, aggiungiamo le fettine sottili di carciofi crudi un po’ di scaglie di grana e mettiamo in forno per far sciogliere il formaggio.
Sbattiamo in una ciotola le uova con il parmigiano.
Scoliamo la pasta e versiamo nella ciotola, amalgamiamo e versiamo in padella aggiungendo un pochino di acqua di cottura. Completiamo con il prezzemolo.
Serviamo pasta e carpaccio scottato.