Cucina e Ricette

Parmigiana di zucchine e mozzarella, ricette La prova del cuoco

La parmigiana di zucchine e mozzarella è un classico piatto della nostra tradizione, lo chef Martino Scarpa ci suggerisce la sua facile versione

La parmigiana di zucchine è un classico piatto che tutti conosciamo ma ovviamente gli chef de La prova del cuoco ci sorprendono con le loto ricette. Questa volta la ricetta della parmigiana di zucchine è di Martino Scarpa che la rende molto più semplice e veloce da fare ma anche meno calorica perché le zucchine sono utilizzate crude. Aggiungiamo quindi alle nuove ricette La prova del cuoco la parmigiana di zucchine e mozzarella di bufala. Un piatto facile e veloce da preparare sia monoporzione che in teglia. Vediamo nel dettaglio quali ingredienti sono necessari e come si prepara il tutto.

Ricette La prova del cuoco

Parmigiana di zucchine e mozzarella di bufala

Ingredienti

4 zucchine tonde, 1 mozzarella di bufala, 4 fette di pane in cassetta, 400g di passata di pomodoro, basilico q.b., olio extravergine di oliva q.b., zucchero q.b., sale q.b.

Preparazione

Tagliamo le zucchine a fette e le disponiamo in una teglia alternando fette di mozzarella, pane in cassetta e passata di pomodoro.  Partiamo dalla base di pomodoro, poi pane, zucchine, mozzarella e altro pomodoro. Regoliamo il tutto con il sale e condiamo con olio di oliva. Profumiamo con il basilico. Facciamo due strati.

Mettiamo in fornoa 180° per 20 minuti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Parmigiana di zucchine e mozzarella, ricette La prova del cuoco

  1. Ho provato a farla, il sapore è stupendo. Purtroppo il pane a cassetta ha rovinato l’effetto; oltre a darle l’aspetto di un piatto preparato tanto x gli ha dato una consistenza tremenda. Ho duvuto buttarla tutta. Ho invece provato a rifarla di nuovo solo passando le zucchine nel pan grattato x asciugare l’acqua in eccesso durante la cottura ed è venuta benissimo. Consiglio di non usare il pane almeno che non si preferisca una consistenza spugnosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.