Ricette salvacena: frittata di pasta ai frigitelli (video)
7 minuti per preparare la cena di stasera in compagnia di Benedetta Parodi. Buona davvero la frittata di pasta ai friggitelli
Pronti per la ricetta salvacena o pronti per preparare davvero la cena con Benedetta Parodi? Sappiamo che qualcuno si diverte davvero a sfidare la conduttrice de I menù di Benedetta, ma è davvero difficile preparare la cena in soli 8 minuti. Stasera, 6 marzo 2013, aggiungiamo alla ricette I menù di Benedetta un’ottima frittata di pasta e frigitelli. E’ una frittata di pasta molto più ricca e gustosa di quella a cui siamo abituati, una versione campana. Sappiamo già quali sono gli ingredienti necessari per il salvacena, non ci resta che far scattare il conto alla rovescia e vedere come si fa la frittata di pasta e frigitelli.
Frittata di pasta e frigitelli
Ingredienti
Per la frittata di pasta: olio, 250 gr di spaghetti al sugo, 5 uova, parmigiano qb, mozzarella
Per i friggitelli: 1 cipollotto, olio, 5 friggitelli, sale, pangrattato
Preparazione
In padella scaldiamo l’olio.
Nella ciotola mescoliamo gli spaghetti al pomodoro con le uova e tanto parmigiano, aggiungiamo i pezzi di mozzarella, amalgamiamo. Versiamo in padella per fare la frittata.
In un’altra padella scaldiamo altro olio e rosoliamo i cipollotti a fette, aggiungiamo i frigitelli a fette, saliamo.Verso fine cottura aggiungiamo un po’ di pangrattato.
Giriamo la frittata. Serviamo la frittata con sopra i frigitelli pronti.