Cucina e Ricette

Coniglio all’ischitana con zucchine alla scapace, ricette Benedetta Parodi (video)

Si parte con gran gusto oggi, 6 marzo 2013, con I menù di Benedetta: coniglio all'ischitana con zucchine alla scapace di Fabio Fulco

Dopo il menù su e giù per l’Italia proposto ieri da Benedetta Parodi, la puntata di oggi, 6 marzo 2013, de I menù di Benedetta si annuncia molto gustosa perché il menù scelto è quello campano. Primo piatto, secondo e dolce all’altezza della cucina campana con un ospite perfetto. Nella cucina de I menù di Benedetta accanto alla bravissima conduttrice c’è Fabio Fulco pronto per suggerire un’ottima ricetta del coniglio all’ischitana con zucchine alla scapece. Un po’ di pubblicità e si parte subito con le ultime ricette di Benedetta Parodi, con il coniglio all’ischitana con zucchine alla scapece. Vediamo nel dettaglio cosa ci occorre e come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Coniglio all’ischitana con zucchine alla scapece

Ingredienti

2 zucchine, olio, spicchi di aglio, peperoncino, sale, prezzemolo tritato, vino bianco, menta, aceto di vino rosso, pomodorini,

Preparazione

Tagliamo a fettine uguali le zucchine.

Tagliamo a pezzi il coniglio.

In una pentola larga e bassa scaldiamo l’olio con l’aglio e il peperoncino, aggiungiamo un po’ di prezzemolo tritato. Aggiungiamo il coniglio e facciamo rosolare. Sfumiamo con il vino.

In una padella scaldiamo abbondante olio e friggiamo le zucchine fino a farle colorare. Scoliamo su carta assorbente e aggiungiamo subito l’aglio tagliato a pezzettini. Togliamo la carta a condiamo con aceto di vino, menta, saliamo e mescoliamo.

Tagliamo i pomodorini e li aggiungiamo al coniglio, aggiungiamo altro vino, saliamo. Facciamo cuocere altri 40 minuti.

Serviamo il coniglio con le zucchine come contorno.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.