Coniglio all’ischitana con zucchine alla scapace, ricette Benedetta Parodi (video)
Si parte con gran gusto oggi, 6 marzo 2013, con I menù di Benedetta: coniglio all'ischitana con zucchine alla scapace di Fabio Fulco
Dopo il menù su e giù per l’Italia proposto ieri da Benedetta Parodi, la puntata di oggi, 6 marzo 2013, de I menù di Benedetta si annuncia molto gustosa perché il menù scelto è quello campano. Primo piatto, secondo e dolce all’altezza della cucina campana con un ospite perfetto. Nella cucina de I menù di Benedetta accanto alla bravissima conduttrice c’è Fabio Fulco pronto per suggerire un’ottima ricetta del coniglio all’ischitana con zucchine alla scapece. Un po’ di pubblicità e si parte subito con le ultime ricette di Benedetta Parodi, con il coniglio all’ischitana con zucchine alla scapece. Vediamo nel dettaglio cosa ci occorre e come si fa.
Coniglio all’ischitana con zucchine alla scapece
Ingredienti
2 zucchine, olio, spicchi di aglio, peperoncino, sale, prezzemolo tritato, vino bianco, menta, aceto di vino rosso, pomodorini,
Preparazione
Tagliamo a fettine uguali le zucchine.
Tagliamo a pezzi il coniglio.
In una pentola larga e bassa scaldiamo l’olio con l’aglio e il peperoncino, aggiungiamo un po’ di prezzemolo tritato. Aggiungiamo il coniglio e facciamo rosolare. Sfumiamo con il vino.
In una padella scaldiamo abbondante olio e friggiamo le zucchine fino a farle colorare. Scoliamo su carta assorbente e aggiungiamo subito l’aglio tagliato a pezzettini. Togliamo la carta a condiamo con aceto di vino, menta, saliamo e mescoliamo.
Tagliamo i pomodorini e li aggiungiamo al coniglio, aggiungiamo altro vino, saliamo. Facciamo cuocere altri 40 minuti.
Serviamo il coniglio con le zucchine come contorno.