Ricette salvacena: minestrina e sformatini di purè (video)
Minestrina e sformatini di purè è la gustosa ricetta salvacena proposta stasera da Benedetta Parodi
Anche questa sera Benedetta Parodi avrà pochi minuti di tempo a disposizione per preparare la cena prima del tg. Ormai la ricetta salvacena è diventato un momento immancabile delle puntate I menù di Benedetta, di certo il più divertente anche spess, a causa della fretta, è il meno goloso. Poco importa perché intanto abbiamo già aggiunto alle ultime ricette I menù di Benedetta tre piatti deliziosi. Ma adesso siamo curiosi di scoprire se Benedetta riuscirà a preparare in tempo la minestrina e gli sformatini di purè. Vediamo intanto quali ingredienti servono e come si preparano.
Minestrina e sformatini di purè
Ingredienti
Purè avanzato (o già preparato in precedenza), acqua qb, 1 dado di carne, 3 nidi di tagliatelline secche, parmigiano qb, prezzemolo qb, olio, sale, pepe, parmigiano qb, salame qb, pangrattato, scamorza bianca qb
Preparazione
Al purè di patate aggiungiamo un po’ di burro e grana, mescoliamo e poi versiamo nelle cocottine, aggiungiamo un pochino di salame e scamorza a pezzettini. Mettiamo altro purè per chiudere, completiamo con un po’ di burro a pezzettini, pangrattato e parmigiano.
Facciamo gratinare per 3 minuti in forno.
Facciamo la minestrina mettendo nella pentola il purè avanzato e aggiungiamo un po’ alla volta l’acqua calda, poi sale e un po’ di dado. Facciamo cuocere un pochino e poi aggiungiamo la pasta spezzettata. Appena cotta serviamo completando con un po’ di prezzemolo, parmigiano e gli sformatini di purè.