La ricetta della torta mimosa alle due creme
E' questo il dolce perfetto per la festa della donna ma anche per tante altre occasioni, sempre facile e veloce da preparare: torta mimosa alle due creme
La festa della donna è vicina e questa come tante altre diventa un’ottima occasione per festeggiare con un delizioso dolce. Il dolce più richiesto per la festa della donna è come sempre la torta mimosa di cui vi abbiamo già proposto una facile ricetta, questa volta aggiungiamo alle ricette dolci una torta mimosa davvero deliziosa.
Torta mimosa alle due creme e di certo tutti apprezzeranno la bella serata. Anche questa è una ricetta facile e veloce da fare ma rispetto a quella classica ha un paio di tocchi in più che la rendono perfetta. Doppia crema che si prepara in pochi minuti e un bordo che è da provare. Vediamo come si fa.
Torta mimosa alle due creme
Ingredienti
1 pan di Spagna di 22 cm di diametro, 3 tuorli, 70 gr di farina 00, 70 gr di zucchero, ½ litro di latte, 1 baccello di vaniglia, 1 cucchiaio di panna fresca, 1 cucchiaio di zucchero a velo
Preparazione
Facciamo la crema: portiamo il latte a ebollizione con il baccello di vaniglia inciso. Montiamo i tuorli con lo zucchero in un altro pentolino, aggiungiamo la farina ma un po’ alla volta e alternando con il latte. Amalgamiamo e evitiamo i grumi. Cuociamo a fuoco basso per 10 minuti sempre mescolando.
Dividiamo in due parti la crema ancora calda e in una aggiungiamo il caffè solubile.
Tagliamo a metà il Pan di Spagna e una parte la disponiamo su cartoncino tondo, ritagliamo il Pan di Spagna della stessa misura del cartoncino. Dobbiamo ottenere un cerchio di 20 cm e un anello di 2 cm. Adesso tagliamo il cerchio in tanti dadini che mettiamo da parte.
Con attenzione mettiamo l’anello sull’altro cerchio di Pan di Spagna intero. Abbiamo così un bordo sulla torta. Farciamo con le creme, magari prima quella al caffè, livelliamo e poi mettiamo l’altra.
Mettiamo in frigo per 2 ore e prima di servire montiamo la panna e uniamo lo zucchero a velo. Spalmiamo la panna sulla torta e completiamo cin i dadini di Pan di Spagna.
Fonte: donnamoderna
ricetta del pan di spagna per favore?!?!?!!!
Ciao volevo sapere se potevo fare anche delle versioni per mini torte .Mi potete aiutare con le dosi?grazie