Ricetta dei pel’meni, ravioli di Anastasia Kuzmina e Benedetta (video)
La prima ricetta ricetta di oggi, 4 marzo 2013, è un primo piatto ucraino: i ravioli della ballerina Anastasia Kuzmina
Menù dell’est è il tema intorno al quale ruoteranno le ricette I menù di Benedetta della puntata di oggi. 4 marzo 2013 e dopo il solito riposo di fine settimana Benedetta Parodi torna nella sua cucina di La 7. Quali piatti ci mostrerà stasera la più pratiche delle cuoche? Si parte subito con la prima ricetta, con i raviolini, i pel’meni. A prepararli la ballerina ucraina Anastasia Kuzmina. Le critiche tra programmi televisivi, in particolare quelli di cucina non mancano mai, ma la Parodi è fuori dal coro perché è la prima ad ammettere le sue difficoltà nella preparazione e il suo modo facile e veloce di portare in tavola qualunque pietanza. Vediamo adesso come si fanno i pel’meni.
Pel’meni
Ingredienti
200 gr di farina, 1 uovo, acqua
100 gr di carne di manzo macinata, 100 gr di carne di maiale macinata, cipolla, timo, sale
Dado granulare, acqua, sale
Panna da cucina, succo di limone
Preparazione
Impastiamo la farina con l’uovo e aggiungiamo un pochino di acqua. Tiriamo la sfoglia e otteniamo il classico rettangolo lungo per ravioli.
Facciamo il ripieno amalgamando la carne in propozioni uguali, aggiungiamo un po’ di cipolla tritata, un po’ di timo, saliamo.
Con un bicchierino ritagliamo tanti cerchietti dalla sfoglia e farciamo con abbondante ripieno. Chiudiamo a mezzaluna e poi come un tortellone.
Cuociamo i raviolini in acqua bollente a cui abbiamo aggiunto sale e dado granulare. Cuociono in 5 o 6 minuti circa.
Mischiamo la panna con un po’ di succo di limone.
Scoliamo la pasta e serviamo con accanto un po’ di panna acida. Completiamo con un po’ di erbette.