La ricetta del goulash ungherese de I menù di Benedetta (video)
E' un esperto a preparare nella cucina di Benedetta Parodi il vero goulash ungherese, una buonissima zuppa con la carne
Siamo già alla terza ricetta di oggi, 4 marzo 2013, de I menù di Benedetta. In compagnia della Parodi, dei suoi pasticci e delle sue battute, il tempo scorre veloce. Ma soprattutto ci piacciono le sue ricette, sempre pratiche e veloci, insomma facili da fare. Dopo la dimostrazione della tavola apparecchiata in modo perfetto per il menù dell’est e la ripetazione degli ingredienti della ricetta salvacena, aggiungiamo il goulash ungherese, preparato dall’esperto Istvan Pap, alle ultime ricette I menù di Benedetta.Vi piacciono le ricette scelte stasera per questo nuovo menù? Allora scopriamo quali ingredienti sono necessari per il goulash ungherese e come si fa.
Goulash ungherese
Ingredienti
500 gr di carne di manzo, 200 gr di cipolle, 200 gr di pancetta a dadini, sedano rapa, sale, 2 spicchi di aglio, 3 cucchiai di paprika dolce, pomodorini, brodo, alloro, 1 carota, peperone verde, cumino, sale, 1 patata
Preparazione
Tagliamo a pezzi la fetta di carne di manzo. Tagliamo le cipolle a pezzettini.
Facciamo scaldare la pentola e uniamo la pancetta da dadini, facciamo rosolare, uniamo la cipolla, saliamo e copriamo.
Aggiungiamo la carne a fuoco alto poi abbassiamo.
Uniamo l’aglio tritato e due cucchiai di paprika, poi i pomodorini tagliati a pezzi. Aggiungiamo il brodo necessario per coprire, una foglia di alloro e pochissimo cumino. Lasciamo cuocere 40-60 minuti.
Aggiungiamo carota, sedano rapa, peperone verde, patata e lasciamo cuocere altri 20 minuti.