Bucatini con alici finocchietto e pinoli: ricette La prova del cuoco
Buonissimi i bucatini con alici, finocchietto selvatoco, uvetta e pinoli proposto durante il Torneo delle casalinghe
La puntata di oggi, 3 marzo 2013, de La prova del cuoco è iniziata con il simpatico spazio del Torneo delle casalinghe. Spazio simpatico ma anche sempre più gustoso. Il pubblico gradisce molto non solo per le nuove ricette La prova del cuoco ma anche per tutto il contesto, signorine buonasera comprese. Dopo avervi proposto la ricetta del filetto di maiale con speck e mele della signora Silvia di Brescia, adesso è non possiamo non suggerirvi la ricetta dei bucatini con alici, finocchietto, uvetta e pinoli del signor Andrea Calabrese di Ragusa. Sottolineiamo che le alici andrebbero sostiutite con le sarde, come ha detto il concorrente siciliano. Vediamo come si fa.
Bucatini con alici finocchietto uvetta e pinoli
Ingredienti
Mollica di pane, alici, finocchietto selvatico, uvetta, pinoli, olio, 1 spicchio di aglio, bucatini, prezzemolo, salsa di pomodoro,
Preparazione
In una padella facciamo saltare pinoli e uvetta con olio e uno spicchio di aglio vestito, aggiungiamo il prezzemolo tritato grossolano poi un po’ di salsa di pomodoro. Lasciamo cuocere un po’ e aggiungiamo le alici, saliamo e pepiamo.
In un’altra padella tostiamo la mollica di pane tritata.
Cuociamo i bucatini, scoliamo e versiamo in padella, completiamo con il pane e un filo di olio di oliva.