Riso semintegrale alla curcuma, ricetta di Mario Bianchi e Benedetta Parodi (video)
Per il menù senza sensi di colpa si iniza con la ricetta dell'ospite, Mario Bianchi, con il riso semintegrale alla curcuma
Quanto ci piacerà il menù di stasera di Benedetta Parodi? Supponiamo davvero tanto visto la premessa, ovvero il titolo della puntata di oggi: menù senza sensi di colpa. Quali saranno le ricette I menù di Benedetta che potremo poi mettere in pratica senza che ci assalgano i rimpianti per avere mangiato? Si inizia subito con la prima ricetta, con il riso semintegrale alla curcuma, a suggerirla l’ospite Mario Bianchi. Dopo il menù rompiscatole proposto ieri sera questo sembra davvero diverso. Scopriamo una alla volta tutte le ricette I menù di Benedetta di oggi, 1 marzo 2013, partendo ovviamente dal riso semintegrale alla curcuma.
Riso semintegrale alla curcuma
Ingredienti
200 gr di riso, olio, acqua calda, 1 porro, 1 o 2 cucchiaini di curcuma, sale, formaggio caprino, broccolo, pepe
Preparazione
Tostiamo il riso in padella con un po’ di olio per qualche minuto poi iniziamo ad aggiungere acqua calda.
Tagliamo a fettine sottili il porro dopo avere tolto il primo strato. Aggiungiamo al riso insieme anche alla curcuma. Mescoliamo e facciamo cuocere, saliamo.
Sbollentiamo il broccolo a pezzi e velocemente.
Frulliamo a immersione per due secondi il riso cotto, aggiungiamo un cucchiaio di olio. Abbassiamo la fiamma e mantechiamo con un bel pezzo di caprino.
Scoliamo i broccoli.
Impiattiamo il riso con i broccoli, completiamo con il pepe.