Ricette salvacena: branzino al sale con pomodori verdi fritti (video)
Branzino al sale con pomodori verdi fritti è la ricetta salvacena da preparare in soli 8 minuti
Grande Benedetta Parodi, sempre più brava, sempre meno agitata per la sua ricetta salvacena ma sempre simpaticissima. Avete preparato gli ingredienti necessari per preparare la cena di stasera? Branzino al sale con pomodori verdi fritti. O come noi preferite godervi lo spettacolo? Con la ricetta salvacena di oggi, 1 mazro 2013, impariano anche a preparare un’ottima maionese con il latte di soia. Menù senza sensi di colpa e per finire branzino di sale con pomodori verdi fritti. Non ci resta che aggiungere tutti i piatti alle facili ricette I menù di Benedetta. Vediamo adesso la ricetta completa.
Branzino al sale con pomodori verdi fritti
Ingredienti
2 filetti di branzino (con la pelle – 500gr circa,) olio extravergine, sale grosso
Per i pomodori: 600 gr di pomodori verdi, 2 uova, pangrattato, olio
Per la maionese: 100 ml di latte di soia, 200 ml di olio di semi, 1 cucchiaino di senape, 1 limone, sale, acciughe qb, 1 spicchio di aglio
Preparazione
Facciamo scaldare bene il sale grosso in padella poi disponiamo i filetti di branzino, mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere.
Tagliamo a fette di pomodori.
In un piatto sbattiamo le uova, passiamo i pomodori e poi ancora nel pangrattato. Friggiamo in un po’ di olio. Adagiamo su carta da cucina e saliamo.
Facciamo la maionese frullando latte di soia, olio di semi, senape, olio, sale, poi aggiungiamo un po’ di succo di limone, acciughe e un pizzico di aglio. Frulliamo ancora.
Serviamo i filetti di branzino con i pomodori fritti e la maionese.