Ricette Benedetta Parodi: polpette di lenticchie (video)
Da non perdere la speciale ricetta de I menù di Benedetta delle polpette di lenticchie. E' facile da fare, le polpette fanno bene e sono buonissime
Nella puntata di oggi, 1 marzo 2013, de I menù di Benedetta, la nostra amata Benedetta Parodi ci sorprende con quattro ricette che non ci faranno sentire in colpa quando le preparemo per tutti, ma soprattutto per noi. Infatti, menù senza sensi di colpa è quello scelto per stasera. Carina anche la tavola che la conduttrice ci ha appena mostrato ma ciò che le interessa davvero è che a casa qualcuno abbia davvero preparato gli ingredienti per la ricetta salvacena. Ma siamo ancora alla terza ricetta, alle polpette di lenticchie, che aggiungiamo subito alle ultime ricette I menù di Benedetta. Vediamo come si fanno le polpette di lenticchie con la ricetta di Giada Briziarelli.
Polpette di lenticchie
Ingredienti
70 gr di lenticchie, cipolla, acqua, 2 fette di pane, 1 bicchiere di latte, 1 uovo, 1 tuorlo,1 cucchiaio di parmigiano, sale, pangrattato, olio,
Preparazione
Mettiamo a bagno le lenticchie per qualche ora poi le passiamo in un soffritto di cipolla e poi le lessiamo in acqua. Facciamo bollire per 40 minuti poi le passiamo col passaverdure.
In una ciotola ammolliamo le fette di pane nel latte, poi frulliamo e aggiungiamo nelle lenticchie passate. Uniamo le uova, il sale e il parmigiano. Amalgamiamo e facciamo le polpette che passiamo nel pangrattato.
Rosoliamo in padella con un filo di olio.