Ricette Benedetta Parodi: involtini di spada e melanzane (video)
Involtini di spada e di melanzane è l'ottima ricetta preparata da Benedetta Parodi per il menù di oggi, per il menù rompiscatole
Siamo alla seconda ricetta del menù di oggi, 28 febbraio 2013, di Benedetta Parodi. Sapete già che le ricette ruotano intorno al menù rompiscatole? Allora rompiamole davvero queste scatole e proseguiamo con le ricette di questa puntata. Vediamo come si preparano gli involtini di spada. Con la nota praticità in cucina di Benedetta Parodi anche i piatti a base di pesce diventano semplici da cucinare. Ma cosa mettiamo negli involtini di spada? Vediamo di seguito e nel dettaglio quali ingredienti sono necessari, poi aggiungiamo questo ottimo piatto alle ricette I menù di Benedetta da rifare.
Involtini di spada e melanzane
Ingredienti
100 gr di melanzane sott’olio, 2 fette di pancarrè senza crosta, succo di 1 limone, pepe, 4 fette di carpaccio di pesce spada, mandorle, 1 manciata di capperi, olio, prezzemolo
Preparazione
Frulliamo le melanzane sott’olio con il pane, il succo di mezzo limone e pepe. Farciamo le fette sottili di pesce spada e chiudiamo a involtino. Infariniamo.
Scaldiamo due padelle. In una tostiamo le mandorle. Nell’altra mettiamo un filo di olio e cuociamo gli involtini. Cuociono velocemente. Saliamo appena pronti.
Facciamo una salsina con una manciata di capperi, un filo di olio, il succo di mezzo limone e un po’ di prezzemolo, tritiamo. Se necessario uniamo un goccio di acqua.
Serviamo gli involtini su una base di salsina, sopra le mandorle.