Ricette senza glutine: rosti di patate per tutti
Ottima la ricetta del rosti di patate, una delle ricette senza glutine suggerite da Anna e Antonella di Deliziosamente senza
Chi l’ha detto che senza glutine non si mangia bene? Anzi, si mangia benissimo perché si fa più attenzione a tutto. Inoltre le ricette senza glutine sono tantissime e molte di queste ce le suggeriscono Anna e Antonella di Deliziosamente senza, in realtà le uniche di cui noi ci fidiamo in questo settore. Cosa ci propongono oggi le due maestre in cucina sempre più esperte? Un rosti di patate, una delle ricette senza glutine perfetta per tutti. E’ un piatto molto gustoso, un modo diverso di cucinare le patate, piacerà a tutti, anche ai bambini. Vediamo nel dettaglio la facile e veloce preparazione.
Ricette senza glutine
Rosti di patate
Ingredienti
600 gr di patate, 50 gr di amido di mais, sale, pepe, olio di oliva
Preparazione
Peliamo le patate e le grattugiamo a julienne, uniamo l’amido di mais e un pochino di pepe, amalgamiamo. Lasciamo riposare 10 minuti.
Ungiamo con un po’ di olio la padella antiaderente, facciamo scaldare e versiamo le patate, schiacciamo bene. Facciamo cuocere e giriamo dall’altro lato quando la parte di sotto appare ben dorata.
Serviamo.
Fonte: Deliziosamente senza