Ricette salvcena: zuppa di lenticchie con polpettine (video)
Ottima la ricetta salvacena di stasera de I menù di Benedetta: zuppa di lenticchie con polpettine, da fare subito
La puntata de I menù di Benedetta è quasi giunta al termine mancano solo quei 9 minuti fondamentali, tempo entro il quale Benedetta Parodi deve preparare una cena perfetta. Per la puntata di stasera, 28 febbraio 2013, la padrona di casa suggerisce di preparare la zuppa di lenticchie con polpettine, anzi la fa davvero e con il tempo scorre veloce. Ormai è una vera esperta e sono rarissime le volte non riesce a mettere in tavola la sua cena. Voi cosa fate, la preparate con Benedetta o vi godete lo spettacolo? Vediamo adesso come si fa la zuppa di lenticchie con polpettine.
Zuppa di lenticchie con polpettine
Ingredienti
Ingredienti: ½ cipolla, olio, 1 lattina di lenticchie precotte, acqua qb, 1 misurino di dado granulare vegetale, rosmarino qb, concentrato di pomodoro qb
Per le polpettine: 250 gr di salsiccia qb, 100 gr di brie, farina qb, olio
Preparazione
Tagliamo la cipolla a pezzettini piccoli, facciamo soffriggere con l’olio, uniamo la scatola di lenticchie, un po’ di acqua bollente, dado granulare, un pizzico di concentrato di pomodoro, un pochino di sale grosso, un rametto di rosmarino e facciamo cuoere.
Facciamo le polpette frullando la salsiccia senza pelle e il brie, poi modelliamo, passiamo nella farina e friggiamo. Scoliamo su carta da cucina.
Togliamo il rosmarino e frulliamo un pochino la zuppa.
Serviamo la zuppa con le polpettine