Ravioli cinesi, la ricetta di Debora Villa e Benedetta Parodi (video)
Nella puntata de I menù di Benedetta su inzia subito con una gustosa e classica ricetta del menù cinese: ravioli cinesi preparati dall'ospite
Menù cinese, questa la propsota di stasera di Benedetta Parodi per una puntata de I menù di Benedetta che si è fatta un bel po’ attendere. Dopo due giorni di stop finalmente ritornano le ricette di Benedetta Parodi e speriamo che il menù scelto oggi, 27 febbraio 2013, sia davvero gustoso. La prima ricetta è Ravioli cinesi. A chi piace la cucina cinese? Non a tutti, ma le ricette de I menù di Benedetta sapranno deliziare un po’ tutti con la solita praticità in cucina della simpatica conduttrice. L’ospite della puntata di oggi è Debora Villa, è lei a preparare i ravioli cinesi. Vediamo come si fanno.
Ravioli cinesi
Ingredienti per 20 ravioli
250 gr di farina, 150 gr di acqua, sale, 50 gr di gamberi, 1 scalogno, 1 carota, 150 gr di macinato di maiale, 100 gr di cavolo verza, zenzero, 2 cucchiai di salsa di soia,
Preparazione
Impastiamo la farina, a cui abbiamo aggiunto il sale, con l’acqua necessaria. Dobbiamo ottenere un impasto molto morbido. Lasciamo riposare per un’oretta in una ciotola coperta con la pellicola.
In una ciotola mettiamo la carne macinata. Tritiamo al coltello i gamberi sgusciati e aggiungiamo nella ciotola, aggiungiamo la carota e lo scalogno tagliati piccolissimi. Uniamo un bel po’ di cavolo verza tagliato piccolissimo, un pochino di zenzero grattugiato, 2 cucchiai di salsa di soia e erba cipollina. Amalgamiamo bene il tutto. Lasciamo riposare in frigo per mezz’ora.
Stendiamo sottile la pasta con il mattarello o con la macchinetta. Tagliamo con il coppapasta i cerchi che farciamo al centro con il ripieno. Chiudiamo a mezzaluna e adagiamo su un canovaccio.
Cuociamo a vapore su una base di foglie di verza. Cuociono in 15 minuti. Completiamo con salsa di soia.