Pasticcio di tonno, la ciccionata di oggi di Francisco (video)
Nella puntata di oggi, 28 febbraio 2013, de I menù di Benedetta, Francisco ci regala una nuova ciccionata, il pasticcio di tonno
Stasera nella cucina de I menù di Benedetta c’è il ritorno di Francisco per la gioia della “zia” e del pubblico. Con le ultime ricette il re delle ciccionate è riuscito a conquistare una fetta maggiore di pubblico perché davvero buone e molto più pratiche che ciccionate. Per il menù rompiscatole Cisco aggiunge un pasticcio di tonno, quindi una ciccionata salata. A sorpresa bussa alla porta e con esperienza di gran personaggio viene accolto alla grande. In realtà è un caro amico di Giorgia Surina e l’occasione è giusta per rendere ciccionata anche lo strudel di pere. Gustiamo adesso con gli occhi il pasticcio di tonno.
Pasticcio di tonno
Ingredienti
250 gr di pasta, cipolla, crema di funghi, 200 gr di formaggio emmenthal, olio, 300 gr di tonno in scatola, 2 scatole di piselli, patatine in bustina
Preparazione
Cuociamo la pasta e scoliamo due minuti prima della cottura indicata.
Facciamo soffiggere un po’ di cipolla tritata con l’olio.
Tagliamo pezzi il formaggio.
Prepariamo la crema di funghi come indicato sulla confezione.
Scoliamo la pasta e versiamo in una ciotola, aggiungiamo i dadini di formaggio tenendone un po’ da parte. Aggiungiamo la crema di funghi pronta, la cipolla soffritta con l’olio.
Sgoccioliamo l’olio del tonno in scatola e versiamo nella ciotola, aggiungiamo anche il tonno.
Amalgamiamo e versiamo il tutto in una teglia. Completiamo con il formaggio avanzato e con le patatine sbriciolate grossolane.
Mettiamo in forno a 220° per fare gratinare.