Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: le empanadas di Monica

La prima ricetta di oggi, 26 febbraio 2013, de La prova del cuoco è dello spazio Anna contro tutte: empanadas classiche della signora Monica

26 febbraio 2013 e siamo pronti per ingolosirci con una nuova puntata de La prova del cuoco che inizia con Marco Di Buono in compagnia delle sorelle Landra. Le due simpatiche maestre in cucina ci suggeriscono come dare sapore ad un ragù non perfetto. Utilizziamo il microonde mettendo dentro alla massima potenza e per 30 secondi un po’ di scalogno con olio e un pochino di acqua, poi aggiungiamo al ragù. Provare per credere. Ma adesso passiamo alle ultime ricette La prova del cuoco, allo spazio Anna contro tutte. La signora Monica prepara le sue empanadas. Cosa farà Anna Moroni? Vediamo la ricetta della sfidante, le golose empanadas argentine.

Ricette La prova del cuoco

Empanadas classica

Ingredienti

1 kg di Cipolle, 500 gr di carne macinata di manzo, origano, paprika piccante, peperoncino, cumino, olive, 1 uovo sodo, 1 uovo per spennellare, sale, olio,

400 Farina 00, 1 bicchiere di acqua, fecola di patate, sale, 2 cucchiai di olio

Preparazione

Facciamo l’impasto con farina, acqua, fecola di patate o amido di mais, un pochino si sale e 2 cucchiai di olio.

Tagliamo le cipolle e stufiamo in padella con un po’ di olio e aggiungiamo la carne macinata, origano, paprika, peperoncino e cumino. Spegniamo appena uniamo le spezie. Facciamo raffreddare, possiamo farlo anche un giorno prima.

Stendiamo la pasta e facciamo tanti cerchi che farciamo al centro con il ripieno, aggiungiamo un po’ di uovo sodo e oliva. Pieghiamo a metà e facciamo il cordoncino. Spennelliamo  con l’uovo.

Mettiamo in forno alto anche 220 per 20 minuti.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette La prova del cuoco: le empanadas di Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.