Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: galletto croccante (video)

Il galletto croccante del menù cinese lo prepara una vera esperta, Rita Kam. Il risultato è un secondo piatto de I menù di Benedetta da provare subito

Carina la tavola apparecchiata per I menù di Benedetta, vero? I collaboratori di cui si avvale la Parodi per la sua trasmissione culinaria di La 7 sono davvero in gamba e lo mostrano in ogni cosa. Prima di aggiungere il terzo piatto alle ultime ricette I menù di Benedetta non dimentichiamo di disporre già gli ingredienti per la cena, per la ricetta salvacena. Maiale in agrodolce con riso cantonese, lo prepariamo con Benedetta Parodi. Ma adesso scopriamo la terza ricetta di oggi, 27 febbraio 2013, la nuova ricetta del menù cinese: galletto croccante. A prepare il secondo piatto è Rita Kam, una vera specialista in cucina cinese. Vediamo come si fa il galletto croccante.

Ricette I menù di Benedetta

Galletto croccante

Ingredienti

1 galletto, 1 cipolla, 1 costa di sedano, 1 carota, 3 cucchiai di vino cinese o vino bianco, sale, olio per friggere, 2 cipolle fresche, zenzero, 1 cucchiaio di salsa di soia, pepe di sichuam, olio di sesamo

Preparazione

Tagliamo il galletto a pezzetti.

Tagliami a fettine cipolla, sedano e carota. In una ciotla mettiamo la carne e uniamo carota, sedano e cipolla, aggiungiamo sale, vino cinese o vino bianco e lasciamo marinare per un’ora o di più.

Facciamo scaldare benissimo tanto olio in una pentola e friggiamo il pollo a immersione.

Tagliamo le cipolline fresche, compresa la parte verde, a rondelle.

Tagliamo lo zenzero a pezzetti sottili.

Scoliamo il pollo fritto.

In padella mettiamo tutte le verdure tagliate, aggiungiamo il pepe in grani, poi aggiungiamo il pollo fritto e un po’ di olio di sesamo.

Serviamo tutto insieme.

Clicca qui per il video

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.