Cucina e Ricette

Ricette Casa Clerici: frittata di pasta e pancetta

E' da copiare subito la ricetta di oggi, 25 febbraio 2013, di Antonella Clerici: la frittata di pasta e pancetta con fonduta di taleggio

E’ lunedì e ad inizio settimana anche Antonella Clerici ci delizia con uno dei suoi piatti da aggiungere alle facili e veloci ricette La prova del cuoco. Frittata di pasta e pancetta  è uno dei gustosi primi piatti suggeriti nello spazio Casa Clerici che troviamo anche a pagina 260 del nuovo libri di ricette La prova del cuoco scritto a sei mani con Alessandra Spisni e Sergio Barzetti. La ricetta della frittata di pasta e pancetta di oggi, 25 febbraio 2013, non è la classica frittata che conosciamo tutti, va cotta poi in forno e completata con la fonduta di taleggio. Insomma, una delle ricette La prova del cuoco da non perdere, vediamo come si fa.

Ricette La prova del cuoco

Frittata di pasta e pancetta

Ingredienti

400 gr di mezzemaniche, 100 gr di pancetta affumicata, 5 uova, timo, 100 gr di taleggio, crema di latte,olio, sale, pepe

Preparazione

Cuociamo la pasta.

In padella facciamo scaldare la pancetta a dadini.

Nella ciotola mettiamo le 5 uova, sale, pepe e sbattiamo e uniamo un po’ di timo.

Facciamo la fonduta di taleggio versando la crema di latte nella pentola, facciamo scaldare e uniamo il taleggio a pezzetti.

Versiamo nella ciotola la pancetta pronta.

Scoliamo la pasta e versiamo nella ciotola, amalgamiamo con un filo di olio.

Versiamo il tutto nella teglia con cerniera foderata con carta forno e mettiamo in forno con funzione grill per 10 minuti.

Serviamo completando con la fonduta.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.