Cucina e Ricette

Ricette Andrea Mainardi: doppia mousse di carne in pasta fillo

Straordinaria, originale, colorata e tanto altro, questa è la ricetta di oggi di Andrea Mainardi: doppia mousse di carne in pasta fillo

Finalmente ritorna lo spazio Il diavolo e l’acqua santa e La prova del cuoco si accende di musica, simpatia e colore. Protagonisti di successo sono come sempre Andrea Mainardi e suor Stella. Dopo avervi proposto la ricetta del burek di suor Stella non possiamo non incuriosirci con la doppia mousse di carne in pasta fillo. Poco importa se davvero prepareremo anche noi questo piatto particolare, lo spettacolo di Mainardi è da non perdere. Ma a dire il vero la doppia mousse di carne in pasta fillo non è difficile da fare, forse è più difficile da mangiare. Scopriamo come si fa una delle più originali ricette La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco

Doppia mousse di carne in pasta fillo

Ingredienti

Carne di manzo, carne di maiale, pasta fillo, 2 patate, brodo, sale, pepe, grana , panna, noci, olio balsamico, basilico, concentrato di pomodoro, 1 tuorlo, semi di papavero

Preparazione

Facciamo la carne a pezzi grossi ma li cuociamo in due casseruole diverse. Aggiungiamo in ognuna una patata a pezzi, copriamo con il brodo a freddo e facciamo bollire coperto. Aggiungiamo il grana grattugiato, il sale, pepe, un po’ di panna. Ma il basilico nel composto con il maiale e il concentrato di pomodoro nell’altro. Frulliamo i due composti.

Spennelliamo la pasta fillo con tuorlo e poi spolverizziamo con semi di papavero. Tagliamo a quadrotti e disponiamo sulla teglia con carta forno. Mettiamo in forno a 200°.

Facciamo la millefoglie disponendo il primo quadrotto, al centro la mousse verde rossa, poi altro quadrotto, mousse rossa, altro quadrotto e un composto fatto con noci e olio balsamico.

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.